WIRECAST 15: TELESTREAM RILASCIA NUOVA VERSIONE CON TANTE NOVITÀ

Wirecast 15: Telestream rilascia nuova versione con motore riprogettato, nuova interfaccia utente e opzioni di abbonamento a basso costo

Wirecast 15, con una maggiore efficienza, nuove funzionalità di coinvolgimento degli utilizzatori e supporto 4K migliorato per potenziare la creatività a prezzi accessibili per i professionisti del live streaming.

Telestream®, leader globale nell’organizzazione del flusso di lavoro multimediale basato su file, streaming multimediale e tecnologie di distribuzione, ha annunciato la disponibilità immediata di Wirecast 15, il suo pluripremiato software di streaming e produzione live per Mac e Windows. Wirecast 15 sarà presentato per la prima volta al NAB 2022, allo stand C3007. Con un supporto 4K migliorato, miglioramenti alle conferenze Rendezvous, sovrapposizioni di pagine Web interattive e moderazione dei commenti social e nuove opzioni di abbonamento.

Wirecast 15 consente agli utenti di qualsiasi livello di creare contenuti dall’aspetto professionale che coinvolgono e fidelizzano gli spettatori. Un motore software ad alta efficienza riprogettato di recente consente agli utenti di creare produzioni ancora più avvincenti consumando meno risorse di sistema.

“Wirecast 15 rappresenta un significativo balzo in avanti in termini di facilità d’uso, uso efficiente delle risorse del computer e strumenti creativi ulteriormente migliorati”, afferma Lynn Elliott, Senior Product Manager di Wirecast. “Con la sua interfaccia utente aggiornata e le opzioni di abbonamento, la nuova versione consente agli utenti di qualsiasi livello di esperienza e budget di produrre facilmente programmi di qualità broadcast che rivaleggiano con la maggior parte delle produzioni televisive professionali”.

Strumenti di acquisizione, streaming e coinvolgimento degli spettatori della massima qualità

Wirecast 15 supporta l’acquisizione di sorgenti di telecamere 4K, la riproduzione di file multimediali 4K e l’output di streaming 4K per offrire agli spettatori contenuti video della massima qualità. Il sistema di conferenza peer-to-peer Rendezvous ora supporta sorgenti audio ad alta definizione nel flusso Wirecast attraverso miglioramenti dell’elaborazione audio che preservano la tonalità della musica.

Per migliorare il coinvolgimento del pubblico, gli overlay delle pagine Web sono completamente interattivi in ​​uno stream durante l’esecuzione di attività come demo dal vivo o tutorial. I commenti sui social media possono essere integrati direttamente nella trasmissione (da Twitter, YouTube e Facebook) con un controllo preciso su ciò che viene visualizzato pubblicamente. I commenti selezionati popolano automaticamente un modello di titolo animato consentendo agli utenti di avere una raccolta di commenti a rotazione continua in riproduzione sullo stream.

Nuova interfaccia utente

La nuova interfaccia in Wirecast 15 consente agli utenti di creare anche i contenuti più sofisticati alle proprie condizioni con grafica, modelli, supporti di stock personalizzabili e altro ancora. Gli strumenti audio aggiornati includono una visualizzazione migliorata dei misuratori audio in diverse viste in modo che gli utenti vedano immediatamente se i livelli audio sono troppo bassi o troppo alti.

Motore software riprogettato

Wirecast 15 include un motore software riprogettato che utilizza fino al 60% in meno di risorse del computer rispetto alle versioni precedenti, liberando preziosa potenza di CPU e GPU per consentire i flussi di lavoro più complessi. Gli utenti possono eseguire più programmi in background durante lo streaming live per aggiornamenti e modifiche in tempo reale senza influire sull’erogazione e sull’affidabilità dello streaming.

“Il motore riprogettato in Wirecast 15, che include un aggiornamento a Direct3D12 su Windows e molti altri aggiornamenti di efficienza, consente ai professionisti dello streaming di fare di più con meno. Che si tratti di un laptop Mac capace o di un potente sistema hardware chiavi in ​​mano come Wirecast Gear, i nostri utenti desideravano una maggiore capacità di produzione sull’hardware supportato e l’abbiamo fornita”, afferma Elliott. “Il 2022 vedrà annunci ancora più sorprendenti nell’ecosistema Wirecast, quindi sarà un anno entusiasmante per i nostri utenti”.

Nuove opzioni di abbonamento

Per offrire agli streamer dal vivo un modo semplice e conveniente per iniziare a produrre contenuti di qualità professionale, Telestream offre ora opzioni di abbonamento flessibili e a basso costo per Wirecast Pro. I produttori di contenuti e gli streamer live possono scegliere di iscriversi ad abbonamenti mensili o annuali (a partire da $ 35/mese) e ottenere tutte le funzionalità incluse in Wirecast Pro, oltre agli aggiornamenti gratuiti con supporto Premium Access, per la durata del loro abbonamento.

Wirecast 15 è ora disponibile su Telestream.net. I partecipanti NAB possono vedere la nuova versione di Wirecast allo stand C3007.

Wirecast Workflow

Articoli correlati