Haivision presenta soluzioni avanzate per contribuzione video Live

Haivision Presenta Innovazioni All’Avanguardia per la Contribuzione Video Live a IBC2025

Gli ultimi sviluppi dell’ecosistema di prodotti broadcast alimentano capacità avanzate per flussi di lavoro di trasmissione live a latenza ultra-bassa, sicuri e resilienti.

MONTREAL, CANADA – 10 settembre 2025 – Haivision Systems Inc. (“Haivision”) (TSX: HAI), fornitore globale leader di soluzioni critiche di rete video in tempo reale e collaborazione visiva, ha annunciato progressi all’avanguardia nel proprio ecosistema leader mondiale per la contribuzione video live, che verranno dimostrati a IBC2025 dal 12 al 15 settembre presso Hall 2, Stand B32 ad Amsterdam.

Le emittenti cercano costantemente di massimizzare la propria capacità di fornire contenuti live di alta qualità, affrontando al contempo la realtà delle limitazioni di budget. Secondo i risultati del sondaggio del Report sulla Trasformazione Broadcast 2025 di Haivision, le emittenti hanno identificato i vincoli di budget e le difficoltà nell’assumere personale qualificato tra le loro sfide più grandi. Per rimanere all’avanguardia rispetto alla domanda attuale di tecnologie e soluzioni che offrono qualità ed efficienze economiche e operative, Haivision introduce nuovi strumenti che offrono maggiore flessibilità, prestazioni e interoperabilità nel trasporto, contribuzione e gestione di video live su reti IP e 5G.

Falkon X2 – Trasmettitore Video Mobile 5G Compatto

Il nuovo trasmettitore video rivoluzionario viene presentato per la prima volta in un importante evento europeo. Falkon X2 è un trasmettitore video mobile progettato per streaming live di alta qualità e bassa latenza su connessioni 5G, 4G LTE, Wi-Fi 6 ed Ethernet aggregate. Progettato per professionisti del broadcast che coprono sport, eventi live e notizie, Falkon X2 fornisce tecnologia 5G a doppio modem e quattro antenne con supporto 2×2 MIMO all’avanguardia. Garantendo connettività senza interruzioni, portata elevata e massima efficienza, anche in condizioni difficili, Falkon X2 stabilisce un nuovo standard per affidabilità, versatilità e innovazione nella produzione live.

Makito X4 – Codifica e Decodifica a Latenza Ultra-Bassa

Gli encoder e decoder video Makito X4 di Haivision sono rinomati a livello mondiale per fornire prestazioni di alta qualità a latenza ultra-bassa per la contribuzione live su qualsiasi rete IP, inclusa l’internet pubblica. L’ultima versione del Decoder Video Makito X4, con supporto SMPTE ST 2110, consente un’integrazione perfetta con ambienti di produzione studio basati su IP.

Il pionieristico Encoder Video Makito X4 continua ad evolversi con nuove innovazioni e ora offre supporto WHIP per l’interoperabilità WebRTC e regolazione dinamica del bitrate per condizioni di rete fluttuanti. Questa nuova funzionalità semplifica i flussi di lavoro consentendo ai team di produzione di monitorare i feed a bassa latenza direttamente nei loro browser.

Haivision StreamHub – Ricevitore Video Avanzato e Gateway IP

StreamHub rappresenta il partner naturale per ricevere stream dai trasmettitori Haivision e fornisce un set di funzionalità versatili per ricevere, decodificare e distribuire feed live e registrazioni da trasmettitori, encoder e app per smartphone, sfruttando i protocolli IP Haivision SST, SRT e altri.

La nuova versione di StreamHub include ora il supporto per la ridondanza del percorso di rete, fornendo maggiore affidabilità dello stream SRT in caso di interruzioni di rete. StreamHub supporta anche StreamID, che semplifica la gestione multi-stream etichettando più feed video inviati attraverso una singola porta, insieme al routing flessibile delle tracce audio per flussi di lavoro multi-lingua e audio isolato. Per configurazioni di produzione piccole e fuori sede dove lo spazio è limitato, viene presentato anche il nuovo appliance compatto StreamHub GO, che può ricevere e decodificare video live per flussi di lavoro SDI, IP e NDI 6.

Haivision MoJoPro – App Professionale per Fotocamera

L’app pluripremiata progettata per giornalisti mobili ora offre un’esperienza utente migliorata, fornendo accesso più rapido alle funzionalità avanzate della fotocamera. Ideale per l’uso in ambienti dinamici, l’ultima versione di MoJoPro per iOS offre ai giornalisti maggiore libertà di adattarsi a qualsiasi situazione di reportage e garantisce collaborazione più veloce e senza interruzioni tra team e dispositivi.

Haivision Hub 360 – Controllo Master Basato su Cloud

Hub 360 è una soluzione di gestione basata su cloud che offre alle emittenti controllo centralizzato dei dispositivi video Haivision live e dei flussi di lavoro, indipendentemente da dove si trovano. L’ultimo aggiornamento della piattaforma basata su cloud fornisce supporto per Single Sign-On (SSO) per accesso sicuro e gestione migliorata delle sorgenti SRT per routing flessibile quando si lavora con stream di contribuzione di terze parti. Hub 360 ora fornisce visibilità completa dei dati che ogni unità mobile sul campo sta consumando, permettendo alle emittenti di tenere traccia dell’utilizzo dei dati mobili attraverso diverse regioni e intervalli di date.

SRT Gateway – Potente Conversione di Protocolli IP

SRT Gateway è progettato per connettere, convertire e instradare in modo sicuro stream video live attraverso diversi protocolli di trasporto IP e reti. L’ultima versione presenta un’interfaccia aggiornata basata su browser costruita sul framework UI comune pluripremiato di Haivision, fornendo un’esperienza utente coerente e semplificata, rendendo SRT Gateway più facile da imparare e utilizzare.

Oltre alla nuova interfaccia, SRT Gateway ora si integra in Haivision Hub 360 per monitoraggio centralizzato basato su cloud, insieme a SMPTE 2022-7 hitless failover per massima resilienza di rete in flussi di lavoro di produzione live mission-critical.

Per esplorare le ultime innovazioni broadcast, Haivision sarà presente a IBC2025 in Hall 2, Stand B32.

 

Articoli correlati