AJA HELO PLUS DEBUTTA AL NAB 2022

AJA HELO Plus debutta al NAB 2022

AJA Video Systems ha esteso la sua linea di dispositivi di streaming e registrazione H.264 con il debutto di HELO Plus. Portatile e resiliente, HELO Plus offre gli stessi vantaggi di streaming e registrazione flessibili del popolarissimo HELO, con un set di funzionalità fortemente ampliato e ispirato al feedback degli utenti. Offrendo nuove potenti capacità di produzione, HELO Plus offre due uscite di streaming ed elaborazione multi-ingresso; supporto SRT; codifica/decodifica avanzata; migliori opzioni di pianificazione e funzionamento del dispositivo; layout e inserimento grafico; e altro ancora.

HELO Plus è stato progettato per aiutare i professionisti del video a ottenere un valore di produzione più elevato con una maggiore efficienza dei costi e un ingombro ridotto, HELO Plus include una gamma di straordinarie aggiunte di funzionalità. I doppi output di streaming consentono agli utenti di creare risorse con diverse impostazioni dei parametri per output (bit rate, lunghezza GOP, frame rate, geometria dell’immagine, cadenza b-frame, ecc.) e inviarli ciascuno a una delle due destinazioni, in modo che possano facilmente creare asset con diverse impostazioni dei parametri da un unico input. Gli utenti HELO Plus possono anche scegliere di selezionare uno dei due codificatori del dispositivo per guidare la registrazione USB, scheda SD o NAS, in modo che possa includere l’output del layout.

Una nuova funzione “Layout” offre agli utenti una gamma quasi infinita di possibilità di produzione, consentendo di combinare un ingresso SDI e un ingresso HDMI in un unico flusso di output e aggiungere sovrapposizioni grafiche al composito. Ciascuna sorgente video live può essere utilizzata nel proprio elemento Picture-in-Picture (“PiP”) e posizionata nelle proprie posizioni PiP, con uno sfondo opaco più un elemento grafico utilizzato come elemento in primo piano per titoli e altro. Gli utenti possono quindi spostarsi senza problemi tra i layout durante una sessione di streaming. Vengono memorizzati dieci layout per preset, con 20 preset disponibili, in modo che i parametri impostati possano essere richiamati per eventi specifici. Un framestore grafico integrato consente di archiviare più di 90 immagini nella memoria interna del dispositivo, mentre uno scheduler integrato semplifica la pianificazione di eventi di registrazione/streaming indipendenti prima di un evento.

A complemento dei registratori AJA Ki Pro Ultra 12G e Ki Pro GO, HELO Plus può anche partecipare a un “gruppo” Ki Pro, fungendo da dispositivo follower che avvia e interrompe lo streaming e/o la registrazione su comando del leader del gruppo. In alternativa, HELO Plus può fungere da Leader e Ki Pro può essere impostato per seguire, oppure HELO Plus può fungere da leader o follower per un gruppo di dispositivi HELO Plus.

Le caratteristiche principali di HELO Plus includono:

  • Streaming e registrazione simultanei H.264 HD di alta qualità con la semplice pressione di un pulsante.
  • Uno scheduler basato sul Web per impostare la registrazione e lo streaming di eventi per date e orari specifici senza un sistema di controllo esterno.
  • Potente elaborazione video e grafica multi-input per creare look di produzione sofisticati utilizzando “Layout” senza switcher esterni e la possibilità di aggiungere più potenza di elaborazione alle apparecchiature di produzione esistenti a basso costo.
  • Due uscite di streaming per lo streaming live simultaneo su più reti di distribuzione di contenuti con resilienza ed efficienza migliorate.
  • 1x ingresso 3G-SDI e 1x uscita 3G-SDI.
  • 1x ingresso HDMI e 1x uscita HDMI.
  • 1x ingresso audio analogico stereo e 1x uscita audio analogica stereo.
  • 1x connessione di rete 1GigE per controllo e registrazione/riproduzione SMB.
  • 1x porta MicroUSB dedicata per l’utilizzo con il software AJA Mini-Config.
  • 1x porta USB 3.2 Gen1 (5 Gb/s) per la registrazione e la riproduzione di file multimediali.
  • 1x slot per scheda SD per la registrazione e la riproduzione di file multimediali.
  • Alimentazione esterna con connettore di bloccaggio.

“Abbiamo creato HELO Plus con un’elaborazione video in streaming avanzata per aiutare i creatori di contenuti a catturare l’attenzione dei consumatori e differenziare i loro media, pur mantenendo la facilità d’uso dell’HELO originale. L’interfaccia utente e lo scheduler basati sul Web di HELO Plus semplificano la programmazione e il controllo di streaming live e registrazioni con un valore di produzione elevato, senza sistemi di controllo esterni complessi e proibitivi in ​​termini di costi”, ha affermato il presidente di AJA Nick Rashby.

Si prevede che AJA HELO Plus sarà disponibile tramite la rete mondiale di rivenditori di AJA nel terzo trimestre del 2022.

Le numerose configurazioni nelle quali AJA HELO dimostra la sua potenza e versatilità

Articoli correlati