ARQIVA LANCIA IL CANALE CLOUD PER LO SCAMBIO DI CONTENUTI ED EVENTI LIVE

Si chiama Arqade l’ecosistema globale di Arqiva per la gestione dei contenuti di coloro che ne possiedono i diritti e desiderano utilizzare una piattaforma performante, semplice da usare ed economica per la distribuzione a livello globale.

Arqiva, il principale fornitore di infrastrutture di comunicazione e servizi multimediali del Regno Unito, ha lanciato Arqade, un self-service pay-per-use interchange per titolari di diritti, emittenti e operatori di rete. La piattaforma basata su cloud, che può anche prelevare contenuti da ingressi in fibra e satellitari convenzionali, fornisce canali TV, piattaforme e servizi online per lo streaming e la pubblicazione di video, il tutto con un monitoraggio affidabile e una gestione tecnica end-to-end da parte di Arqiva.
In un panorama competitivo, i titolari dei diritti cercano la flessibilità per testare nuovi mercati senza rischiare di assumere enormi impegni finanziari. Arqade consente ai proprietari di contenuti di creare e caricare le proprie produzioni su una piattaforma sicura, dove la funzione di autorizzazione basata sui permessi garantisce che solo chi dispone dei diritti appropriati possa ottenere l’accesso. Attraverso questo modello flessibile e a basso costo, i titolari dei diritti possono aumentare le vendite dei diritti e aumentare i ricavi.

Per le emittenti e gli operatori di piattaforma focalizzati sulla semplificazione dell’acquisizione e della distribuzione di contenuti per rivolgersi a un nuovo pubblico, Arqade offre un modo semplificato per scoprire nuovi contenuti nativi del cloud in un unico posto, allocare i costi in modo accurato, creare nuovi canali o riempire i programmi di eventi dal vivo. I distributori possono provare nuovi servizi, aprire nuovi mercati e reindirizzare il budget alla programmazione sfruttando la scala e la flessibilità del cloud pubblico per la distribuzione e rimuovendo le complessità operative della gestione dell’infrastruttura sottostante. Arqade semplifica il processo di distribuzione dei contenuti poiché i flussi di lavoro automatizzati gestiscono la distribuzione e la governance, con video distribuiti nei formati giusti per le regioni e le piattaforme di destinazione.

Arqade viene fornito su un modello pay-per-use sia per gli originator che per i distributori. Questo modello commerciale flessibile consente di allocare i costi in modo più preciso e gli oneri si applicano solo quando vengono distribuiti i pacchetti e i contributi selezionati. Il lancio riflette l’investimento di Arqiva in nuove piattaforme e servizi per supportare clienti nuovi ed esistenti che desiderano abbracciare la distribuzione basata su cloud di contenuti broadcast.

Greg Burns, responsabile dei prodotti di Arqiva ha affermato:
“Arqade offre ai titolari dei diritti e ai proprietari dei canali un modo semplice per distribuire i propri contenuti live e lineari mantenendo il controllo completo sull’accesso. Le emittenti e gli operatori di piattaforme TV possono ora scoprire, rivedere e richiedere rapidamente pacchetti pubblici di canali o eventi da distribuire attraverso i propri prodotti e servizi. Arqade è una sorta di vetrina di semplice utilizzo per gli originator e il modo migliore per le emittenti e le Aziende che vogliono proporre nuovi servizi e prodotti sperimentali, aprire nuovi mercati e aumentare il proprio pubblico.”

Articoli correlati