ARRI crea una divisione per la progettazione e realizzazione di studi virtuali

ARRI espande le soluzioni Virtual Production e Workflow Solution per proprietari di studi, operatori e produttori di contenuti.

La crescente domanda globale per virtual production di alta qualità, di sistemi integrati e di flussi di lavoro efficienti sarà soddisfatta dalla unità di business dedicata ARRI Solutions.

Kevin Schwutke e David Bermbach dirigeranno l’unità di business per fornire soluzioni di alto livello ai clienti di tutto il mondo. La qualità sarà garantita dalla proposta unica di ARRI Solutions, che comprenderà un team composto da ingegneri specializzati, pluripremiati prodotti dell’Azienda tedesca e il patrimonio di scienza colore, supportati a livello mondiale da partnership industriali.

Kevin Schwutke e David Bermbach dirigeranno l’unità di business
                               Kevin Schwutke e David Bermbach dirigeranno la nuova unità di business

La crescente domanda per virtual production di alta qualità, per sistemi integrati e per lo sviluppo di flussi di lavoro efficienti e all’avanguardia, ha spinto molti creativi e aziende a cercare un partner globale affidabile. Per far fronte a questa esigenza, l’Azienda sta elevando ARRI Solutions a unità di business autonoma instituendo due nuove posizioni di alta dirigenza.

L’unità di business sarà guidata da Kevin Schwutke, che si occuperà della direzione strategica e commerciale, e da David Bermbach, responsabile della struttura tecnologica. Sotto la loro guida, ARRI Solutions diventerà il partner di riferimento per un’ampia gamma di proprietari di studi, operatori, produttori, creatori di contenuti e clienti aziendali.

La neonata Azienda progetta, ingegnerizza, costruisce e gestisce ambienti di virtual production pionieristici di tutte le dimensioni, fornendo inoltre sistemi integrati e flussi di lavoro all’avanguardia per aziende di vario tipo.

Grazie all’esperienza maturata nella conduzione di importanti progetti di studio, dalla consulenza alla configurazione e all’installazione chiavi in mano, ARRI Solutions offrirà ai clienti un servizio completo end-to-end con la promessa della qualità del marchio ARRI.

Matthias Erb, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ARRI
Matthias Erb, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ARRI

Matthias Erb, Presidente del Consiglio di Amministrazione, commenta: “Stiamo riscontrando una grande richiesta da parte dei nostri clienti, grazie alla nostra esperienza nello sviluppo e nella distribuzione di soluzioni avanzate e altamente integrate che garantiscono un valore produttivo ai massimi livelli.

La nomina di Kevin Schwutke e David Bermbach alla guida di ARRI Solutions posizionerà questa unità di business accanto a quelle di Camera Systems, Lighting e Rental, come un pilastro fondamentale della nostra strategia a lungo termine.”

 

 

 

Kevin Schwutke, Senior Vice President & Head of Business Unit Solutions di ARRI
Kevin Schwutke, Senior Vice President & Head of Business Unit Solutions di ARRI

Kevin Schwutke, Senior Vice President & Head of Business Unit Solutions di ARRI, recentemente entrato a far parte dell’azienda, aggiunge: “ARRI ha già una vetrina di progetti pionieristici per le virtual production e per i flussi di lavoro all’interno degli studi broadcast in tutto il mondo.

La creazione di ARRI Solutions come unità di business significa che possiamo espandere le nostre capacità insieme alla nostra rete di partner, assicurandoci di poter non solo soddisfare, ma anche superare le aspettative dei nostri clienti per ambienti di studio e produzione efficienti, efficaci e all’avanguardia.”

 

 

 

David Bermbach, Vice President & Technical Head of Business Unit Solutions di ARRI
David Bermbach, Vice President & Technical Head of Business Unit Solutions di ARRI

David Bermbach, Vice President & Technical Head of Business Unit Solutions di ARRI, sottolinea: Il patrimonio di ARRI per la qualità e la realizzazione delle immagini più autentiche non ha eguali nel settore. Questa profonda conoscenza e competenza costituiscono la base per lo sviluppo di software, strumenti e flussi di lavoro all’avanguardia, progettati specificamente per la virtual production e per gli studi ultramoderni.”

 

 

 

 

 

Kevin Schwutke ha studiato Ingegneria meccanica e Informatica e porterà in ARRI una vasta esperienza di consulenza, con una specializzazione nella gestione di aziende in rapida crescita. Dopo aver ricoperto posizioni in Bosch e come Partner Associato presso Porsche Consulting, recentemente ha lavorato presso ClimatePartner, con sede a Monaco di Baviera, come Chief Strategy Officer e Head of Customer Management.

David Bermbach si è unito all’Azienda nel 2006 ricoprendo numerosi ruoli tecnici di alto livello, tra cui Head of Center of Competence Project Management R&D Camera Systems e, più recentemente, Head of Global Technology per la Divisione Rental dell’Azienda. Ha svolto un ruolo fondamentale nell’integrazione delle cineprese e delle luci ARRI in ambienti di produzione virtuale già in uso per riprese cinematografiche, episodiche e commerciali.

Kevin Schwutke e David Bermbach saranno disponibili per interviste. Incontrali dal 15 al 19 aprile 2023 al NAB di Las Vegas.

Articoli correlati