BLACKMAGIC DESIGN ANNUNCIA UNA NUOVA TECNOLOGIA APPLICATA ALLO SCANNER CINTEL

317

Blackmagic Design annuncia una nuova tecnologia applicata allo scanner Cintel

Slide

Si tratta di una nuova tecnologia di illuminazione che permette una più rapida scansione della pellicola HDR e una migliore resa colorimetrica.

Blackmagic Design ha annunciato una dimostrazione tecnologica al NAB 2022 di una nuova sorgente di luce ad alta intensità per gli scanner per pellicole Cintel che consente agli utilizzatori di ottenere una migliore qualità dalla pellicola scansionata e una velocità di scansione delle pellicole maggiore .

La nuova sorgente luminosa per Cintel Scanner è mostrata allo stand N302 di Blackmagic Design NAB 2022.

La nuova sorgente luminosa è molto più potente rispetto a quella utilizzata sulla generazione attuale degli scanner per pellicole Cintel. È costituito da una matrice quadrata di 576 LED ad alta potenza disposti in uno schema a griglia, quindi focalizzati sulla pellicola utilizzando un nuovo concentratore luminoso. Questo nuovo design fornisce più del doppio dell’area che genera la luce e il risultato è che molta più luce viene diretta alla pellicola.

La nuova tecnologia della sorgente luminosa consente una scansione della pellicola HDR molto più veloce. Questo perché la nuova sorgente di luce è 6 volte più potente e ci sono decine di kilowatt di potenza contenuta nel flash di illuminazione quando ogni fotogramma del film viene scansionato. In precedenza, la pellicola HDR doveva essere scansionata a una velocità inferiore di 10 fotogrammi al secondo. Ora il film può essere scansionato a 30 fotogrammi al secondo. È fino a 3 volte più veloce di prima.

C’è anche una nuova modalità di ispezione della pellicola. Ciò consente ai clienti di controllare le condizioni della pellicola, in modo che possano vedere se c’è polvere o graffi. I clienti devono semplicemente premere e tenere premuto il pulsante di arresto e la sorgente luminosa verrà regolata in modo che la luce sia più unidirezionale e quindi si possano vedere polvere e graffi. Sugli scanner per pellicole Cintel di attuale generazione, la sorgente luminosa sferica non può cambiare la direzione della luce in quanto è sempre diffusa. La sorgente luminosa può essere completamente controllata tramite software, il che significa che il cliente ottiene un controllo migliore e può controllare la pellicola prima della scansione.
Slide
“Siamo entusiasti di presentare questa nuova tecnologia con i clienti del cinema al NAB 2022”, ha affermato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. “Abbiamo in programma di utilizzare questa tecnologia su un nuovo modello di scanner per pellicole Cintel e siamo entusiasti di ricevere il feedback dei clienti prima di impegnarci per l’uscita del nuovo modello!”

 

Articolo precedenteLUCA CAPPI IN MEDIASET
Articolo successivoBLACKMAGIC DESIGN PRESENTA GLI SWITCHER ATEM CONSTELLATION HD