BLACKMAGIC DESIGN PRESENTA BLACKMAGIC POCKET CINEMA CAMERA 6K G2

260

Cinepresa digitale 6K di nuova generazione con schermo regolabile, batteria più grande e viewfinder opzionale.

Blackmagic Design ha annunciato Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2, il modello di nuova generazione della Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K. Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 offre uno schermo touch regolabile per facilitare le inquadrature, una batteria più grande per riprendere a lungo senza cambiarla o ricaricarla, e compatibilità con un viewfinder elettronico opzionale. Vanta la nuova scienza del colore Blackmagic di quinta generazione e lo stesso apprezzato sensore HDR Super 35 con 13 stop di gamma dinamica, doppio ISO nativo e attacco obiettivo EF del modello precedente.

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K è disponibile ora a US$1.995 dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.

Blackmagic Pocket Cinema Camera racchiude una quantità incredibile di funzioni ad alta prestazione per il cinema digitale in un design elegante, miniaturizzato e maneggevole. Realizzata con un composto leggero in fibra di carbonio e policarbonato, ha un’impugnatura multifunzione con i controlli di registrazione, ISO, WB e angolo dell’otturatore a portata di mano. In quanto cinepresa digitale avanzata, il sensore è stato progettato per ridurre il rumore termico, fornendo ombre definite e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5 pollici consente una messa a fuoco perfetta nelle risoluzioni 4K e 6K.

Slide

 

Munita di un sensore Super 35 da 6144 x 3456 e di un attacco obiettivo EF, Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 permette di usare i grandi obiettivi fotografici EF per ottenere immagini cinematografiche a bassa profondità di campo, con sfondi sfocati creativi e straordinari effetti bokeh.

Basato sulle più recenti tecnologie, Blackmagic OS è l’intuitivo e user-friendly sistema operativo della camera. Per cambiare le impostazioni, inserire i metadati e controllare lo stato della registrazione basta toccare o sfogliare con il dito sul touchscreen. Il controllo delle funzioni avanzate della camera è completo, e include messa a fuoco ed esposizione con strumenti a schermo, LUT 3D, HDR, inserimento dei metadati, timecode e impostazioni Blackmagic RAW.

Sotto la luce diretta del sole così come in condizioni di scarsa illuminazione, i 13 stop di gamma dinamica e il doppio ISO nativo fino a 25600 generano magnifiche immagini a basso rumore. I modelli 6K integrano un sensore Super 35 più grande per girare con una profondità di campo ridotta e obiettivi anamorfici. Tutti i modelli raggiungono i 60 fps, e 120 fps in modalità finestra. Grazie a uno straordinario sensore e alla scienza del colore Blackmagic si ha a disposizione la stessa tecnologia dell’immagine delle più costose cineprese digitali.

Blackmagic Pocket Cinema Camera offre un ampio e luminoso touchscreen 5 pollici che facilita inquadratura e messa a fuoco. Tra le informazioni in sovraimpressione figurano stato e parametri di registrazione, istogramma, focus peaking, livelli audio e guide di inquadratura. L’avanzato schermo LCD di Pocket Cinema Camera 6K G2 è inclinabile verso alto e il basso per monitorare da qualsiasi angolazione.

Con la stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova Pocket Cinema Camera 6K G2 eleva ulteriormente la qualità delle immagini con tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è stata sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, per immagini spettacolari. La scienza del colore gestisce anche parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, conservando i dati del colore e della gamma dinamica del sensore nei metadati, accessibili in post-produzione.

Slide

I modelli Pocket Cinema Camera 6K sono compatibili con un viewfinder opzionale per effettuare riprese in esterno e a mano con facilità e precisione. Il viewfinder ha un display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità e un sensore di prossimità con lente in vetro a quattro elementi di incredibile precisione e regolazione della messa a fuoco da -4 a +4. Grazie alla stella Siemens digitale interna è possibile impostare la messa a fuoco perfetta. Offre anche l’opzione di visualizzare una serie di informazioni essenziali, per esempio le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente mediante l’apposito connettore. Il viewfinder ha una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.

Entrambi i modelli Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K si avvalgono di batterie NP-F570 più grandi per riprendere a lungo senza doverle cambiare o ricaricare. Grazie al sistema di blocco del connettore DC non c’è motivo di preoccuparsi che la camera si spenga durante le riprese. Inoltre il cavo AC in dotazione alimenta la camera e contemporaneamente ricarica la batteria. Inoltre la porta di espansione USB-C consente di ricaricare la batteria con caricabatteria portatili, caricatori per smartphone o laptop. E con l’impugnatura opzionale per batteria si possono aggiungere altre batterie per estendere significativamente l’autonomia della camera e filmare tutto il giorno.

Slide

Tutti i modelli Pocket Cinema Camera hanno in dotazione la versione completa di DaVinci Resolve Studio, lo stesso software utilizzato a Hollywood per realizzare film, serie TV, spot pubblicitari e non solo. DaVinci Resolve comprende una pagina chiamata Cut che fornisce strumenti di montaggio intelligenti e funzioni innovative per trovare i filmati, montarli e pubblicarli velocemente. Il software vanta i rinomati strumenti DaVinci per realizzare montaggio professionale, correzione colore avanzata, post audio ed effetti visivi all’interno di una sola applicazione.

“Dopo il lancio di Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro, gli utenti ci hanno chiesto di aggiungere altre funzioni al modello 6K”, ha dichiarato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Siamo riusciti a ottimizzare l’efficienza di fabbricazione e pertanto ora possiamo lanciare questo nuovo modello 6K caratterizzato da un touchscreen LCD regolabile, batteria a lunga durata, compatibilità con il viewfinder OLED opzionale e menù aggiornati. Siamo felicissimi di aggiungere queste funzioni tanto apprezzate dagli utenti!”.

Caratteristiche di Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2

  • Design in composto di fibra di carbonio e policarbonato
  • Sensore 6144 x 3456 con 13 stop di gamma dinamica e doppio ISO nativo fino a 25600
  • Compatibile con una vasta gamma di comuni obiettivi EF
  • ISO 25600 per prestazioni elevate in condizioni di scarsa illuminazione
  • Formati di file aperti compatibili con i comuni software
  • Schermo LCD regolabile
  • Scienza del colore Blackmagic di quinta generazione
  • Compatibile con Blackmagic Pocket Cinema Camera Pro EVF (opzionale)
  • Ingressi XLR mini professionali con alimentazione phantom 48 volt
  • Batteria NP-F570 più grande; compatibile con Blackmagic Pocket Camera Battery Pro Grip (opzionale)
  • Include la versione completa di DaVinci Resolve Studio per la post-produzione.

Disponibilità e prezzo

Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K G2 è disponibile ora a US$1.995, imposte locali escluse, dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.