IL NUOVO APPROCCIO DI CALREC AL MIX AUDIO: COMUNQUE E OVUNQUE

396

Argo è il risultato di oltre 50 anni di esperienza e ricerca e sviluppo nella scienza del broadcast audio. Argo vanta connettività IP nativa basata su standard di settore, DSP sovralimentato con migliaia di percorsi DSP e una superficie di controllo ultramoderna e definibile dall’utente. Argo è la console audio di nuova generazione per tutte le emittenti, adatta a una vasta gamma di esigenze, dai più grandi eventi sportivi globali agli ambienti di notizie automatizzati / semiautomatici e agli spettacoli di intrattenimento di punta. Con tutto questo e altro, Argo di Calrec supera le esigenze di molti utenti ed è già pronta per molte necessità future.

Argo è disponibile in due dimensioni; il modello Argo Q più grande ha due file di livello intermedio di pannelli intercambiabili e il modello Argo S compatto che ha una fila di livello intermedio.

Benefici

Superficie nativa IP completamente nuova, semplice, intuitiva, flessibile con DSP sovralimentato, pannelli intercambiabili e layout configurabili.

Perché hai bisogno di un Argo, il caso di EMG UK

EMG UK collabora con Calrec per il suo Stratford Remote Operations Center.

Espandendo la sua relazione trentennale con Calrec, per soddisfare le sue complesse esigenze audio, il fornitore di servizi tecnici e OB EMG UK si è rivolto a Calrec per equipaggiare il suo ultimo Remote Operations Center (ROC) a Stratford, Londra. L’installazione significa che EMG UK continua a utilizzare le apparecchiature Calrec in tutti i suoi lavori di trasmissione al di fuori del Regno Unito.

Il progetto Stratford ROC è nato come estensione completamente remota degli attuali quattro ROC EMG UK che si trovano a High Wycombe. La Stratford ROC offre una produzione remota completa UHD, HDR e Dolby Atmos per le partite di calcio della Premier League di BT Sports.

La Stratford ROC è progettata pensando agli 8K, quindi EMG ha optato per 12G per l’infrastruttura video. Per l’audio, ha installato un Artemis a 56 fader insieme a un Type R nativo IP. Il Type R offre una console di piccolo formato per le operazioni di riproduzione musicale. La tecnologia di rete Hydra 2 di Calrec è stata installata anche insieme a un gateway Calrec AoIP. Ciò garantisce che SMPTE 2110 sia a posto per la console di missaggio secondaria di tipo R, ma tiene anche d’occhio la connettività futura. EMG UK utilizza anche una Calrec RP1, l’unità di produzione remota compatta dell’azienda.

Simon Foster, Head of Audio Technology di EMG, ha dichiarato: “Calrec ha una posizione di leader nel mercato e la sua tecnologia si adatta perfettamente alle nostre complesse esigenze, sia ora che in futuro”.

Simon Foster – Capo delle Tecnologie Audio in EMG

Il flusso di lavoro audio consente il controllo remoto ROC di tutti i segnali audio di presentazione tramite RP1. Ciò consente al team del suono di controllare parametri come EQ e dinamiche da remoto e di fornire mix IFB in tempo reale. Altri segnali sono derivati ​​dall’OB match truck e passati attraverso l’RP1 tramite MADI. I segnali interfonici sono collegati alla rete Dante remota, alla quale è collegato anche l’RP1. Oltre 200 segnali audio vengono elaborati e incorporati nell’OB, con tutti i segnali che arrivano al ROC attraverso una connettività diversificata.

Foster ha aggiunto: “Lavoriamo con Calrec da molti, molti anni. Un obiettivo chiave di questo progetto, insieme alla facile combinazione di tradizionale e AoIP, cruciale nell’ambiente odierno, era mantenere un flusso di lavoro e superfici operative familiari per i nostri tecnici del suono. Calrec ha una posizione di leader nel mercato e la sua tecnologia si adatta perfettamente alle nostre complesse esigenze, sia ora che in futuro”.