Le soluzioni più recenti entrano a far parte dell’acclamata linea CONNECTED CAM™ dell’azienda e saranno presentate al NAB 2023,
JVC Professional Video, una divisione di JVCKENWOOD USA Corporation, presenta le sue prime telecamere broadcast compatibili con NDI®:
GY-HC500UN,
GY-HC550UN e
GY-HC500SPCN,
che saranno esposte al NAB 2023 (Stand C4218). Le telecamere vanno ad aggiungersi ai precedenti camcorder portatili della serie HC500 di JVC, caratterizzati da elaborazione delle immagini e prestazioni IP ottimizzate.
Progettate in risposta diretta alle richieste degli integratori di sistemi, le versioni compatibili con NDI assicurano che gli studi di trasmissione, le scuole, gli edifici religiosi e altre strutture possano incorporare senza problemi le telecamere all’interno della loro infrastruttura IP esistente come sorgente per video in diretta con capacità di tally e controllo remoto IP. Gli attuali utenti della serie HC500 possono anche far aggiornare le proprie telecamere da JVC per implementare le nuove funzionalità NDI.
Già presente in molte delle più recenti telecamere PTZ di JVC, NDI (Network Device Interface) è una tecnologia leader che consente ai dispositivi video basati su hardware e software di comunicare e collaborare su qualsiasi rete standard basata su Ethernet. Tra i numerosi vantaggi di NDI c’è la riduzione dell’hardware necessario per il funzionamento e la possibilità di inviare più flussi video su una singola connessione. Consente inoltre di gestire più sorgenti video in tempo reale, con la funzione NDI Discovery di facile utilizzo della rete. Queste caratteristiche non solo riducono i costi generali e lo spazio nel rack, ma assicurano anche una configurazione semplificata e consentono una maggiore flessibilità e creatività.
Come tutte le telecamere della serie HC500, le opzioni più recenti possono registrare su supporti SSD (unità a stato solido) in ProRes 422 a 10 bit con risoluzione 4K e frame rate 50/60p, quando non sono in modalità NDI. Le telecamere possono anche registrare molti altri formati di file 4K UHD e HD nativi per supportare un’ampia gamma di flussi di lavoro.
Per flessibilità creativa, le telecamere registrano filmati HDR in modalità Hybrid Log Gamma (HLG) o J-Log a 10 bit e supportano la registrazione HD al rallentatore a 120 fps. Queste funzionalità consentono la riproduzione di video di alta qualità, offrendo agli utenti la possibilità di evidenziare o rivedere i materiali registrati in precedenza da qualsiasi luogo.
Oltre alle funzionalità standard della serie HC500, il modello GY-HC500SPCN include la capacità unica di fornire sovrapposizioni grafiche sportive con aggiornamenti in tempo reale tramite i dispositivi Sportzcast/Genius Sports SCORELINK, una funzionalità esclusiva di JVC.
Le telecamere JVC GY-HC500 abilitate per NDI inizieranno a essere spedite il 24 marzo 2023, con un prezzo consigliato di $ 3.895 USD per GY-HC500UN; $ 5.900 USD per GY-HC550UN; e $ 5.020 USD per GY-HC500SPCN.
Gli attuali utenti della serie GY-HC500 potranno anche avere la funzionalità NDI aggiunta alle loro telecamere da JVC al costo di $ 450 USD.
La JVC Professional Video, è rappresentata in Italia dalla:
Leading Technologies
Via Solferino 54
20900 Monza (MB) ITALY
+39 039.94.15.200
info@leadingtech.it