LIVEU UTILIZZA LA RETE 5G PER TRASMISSIONI 4K MULTICANALE

164

La tecnologia LiveU porta il Messico all’avanguardia nello streaming live con qualità Full HD o 4K e latenza minima utilizzando reti 5G.

Il partner di distribuzione di LiveU, Magnum, ha recentemente completato con successo i test di trasmissione 5G programmati con Telcel, una società di telecomunicazioni proprietaria dell’infrastruttura 5G in Messico. Per il test, Magnum ha implementato l’unità multi-cam LU800 con un modem proprietario LiveU e una scheda SIM per misurare la reattività al 5G. Il test è stato considerato un successo con Telcel che lo ha messo in funzione all’interno della più grande rete commerciale dell’America Latina.

L’Istituto Federale delle Comunicazioni (IFT) ha approvato l’utilizzo di 18 concessioni di esercizio nelle bande comprese tra 3550-3450 Mhz. (banda media). L’unità è stata collocata in diversi veicoli come moto, auto e in cima a un edificio. I trasferimenti sono stati effettuati nella cella di copertura, raggiungendo velocità di uplink di 26 Mbps con un singolo chip.

Con l’arrivo del 5G in Messico e l’esperienza di LiveU con questa tecnologia all’avanguardia, lo scenario di trasmissione video live in Messico si evolve in una nuova dimensione. “D’ora in poi i nostri clienti saranno in grado di creare eventi dal vivo con qualità 4K e più sorgenti video, anche in movimento, con una qualità impressionante e senza la necessità di avere macroblocchi nella trasmissione”, ha affermato David Camacho, dirigente di Magnum. “Ora che la rete 5G è in modalità Non-Stand Alone (NSA), la strategia di Telcel è semplice, per poter raggiungere rapidamente più località, con Huawei ed Ericsson come i principali fornitori di antenne”.

José Luis Reyes, vicepresidente di LiveU per l’America Latina, ha dichiarato: “Il Messico ha una lunga storia come pioniere nell’implementazione della tecnologia LiveU. Ora con l’accesso alla rete 5G, le possibilità di trasmissione in diretta dei principali eventi sportivi, politici, sociali o aziendali in questa regione saranno infinite con connettività e qualità straordinarie”.

Articolo precedenteBLACKMAGIC DESIGN SUMMER TOUR
Articolo successivo€ 10,8 MILIONI PER AZIENDE ITALIANE ED EUROPEE – REGIONE SICILIA PER CINEMA E TV