THE ENGLISH CHANNEL, LA SOLUZIONE AUDIO PORTATILE CHE NON TI ASPETTI

191

CEntrance presenta il processore audio analogico “THE English Channel”.

CEntrance presenta sul mercato The English Channel, una suite compatta di strumenti di elaborazione del segnale analogico con un registratore audio digitale integrato. CEntrance, una società nota per il suo lavoro con i migliori artisti di Hollywood, offre già prodotti di registrazione audio portatili per doppiatori e professionisti della radio. The English Channel porta questo concetto oltre, racchiudendo una suite di strumenti di elaborazione del segnale in un formato portatile perfetto per Live Streamer, Podcaster e YouTuber.

The English Channel è progettato per risparmiare grazie alla forma compatta della sua soluzione meccanica. Comprende un preamplificatore microfonico da studio, un processore di dinamica e un classico equalizzatore analogico in una piccola unità desktop. La suite include anche un’interfaccia audio in streaming e consente all’utilizzatore di trasmettere in live streaming la propria performance con un telefono o laptop collegato, registrare sul registratore integrato o registrare la performance tramite software. The

The English Channel sarà disponibile a gennaio 2023, con un costo di $ 1499.99 USD.

The English Channel è costituito da tre dispositivi audio delle dimensioni di un palmo della mano, progettati per funzionare insieme:

il primo dispositivo è SoapBox. È un preamplificatore microfonico da studio con Gate, Compressor e De-esser. Il suo preamplificatore microfonico presenta 70 dB di guadagno e funziona con tutti i microfoni a condensatore e dinamici. Il suo processore di dinamiche elimina il rumore di fondo e rende la voce con un livello più alto.

 

 

 

 

 

Il secondo dispositivo è BlackCab. È un equalizzatore parametrico a 3 bande con funzioni di modellamento sonoro per comporre il suono vocale perfetto.

 

 

 

 

Il terzo dispositivo è PortCaster R4S. È un’interfaccia audio in streaming con monitoraggio tramite cuffie o altoparlanti. PortCaster include anche un registratore digitale con scheda SD a 24 bit, con funzione “Registrazione con un solo pulsante”. Con i suoi due ingressi microfonici aggiuntivi, PortCaster consente di registrare podcast di 3 persone e consente anche di aggiungere un partecipante al podcast tramite il telefono.

 

 

 

Il nuovo CEntrance “The English Channel”
I tre dispositivi sono fissati nella Commander Console, un “rack” desktop leggero e personalizzato. The English Channel offre opzioni di alimentazione versatili: può essere alimentato da qualsiasi caricabatterie USB standard o power bank tramite USB-C. In alternativa può anche essere alimentato da una presa USB in macchina. È necessario un solo cavo di alimentazione USB poiché ogni dispositivo passa l’alimentazione ad altri dispositivi. Il prodotto viene spedito in una piccola custodia portatile.

The English Channel si rivolge a Live Streamer, Podcaster, YouTuber e giornalisti che devono realizzare produzioni in modo rapido e con qualità ineccepibile. La qualità del prodotto è eccellente e la latenza è zero, senza ritardi di alcun genere.

Il compressore in linea, prima del convertitore A/D, previene distorsioni durante la registrazione. I prodotti sono robusti e presentano comandi e operazioni intuitivi. Usano controlli analogici tattili e sono accessibili in modo semplice.

Ad un primo sguardo l’interfaccia può sempbrare semplice e spartana, ma è progettata proprio per evitare distrazione da parte dell’utilizzatore e evita menu o sottomenù che distraggono dall’operatività.

“Gli artisti vocali o gli operatori impegnati, preferiscono ridurre al minimo il tempo trascorso nella nel gestire la tecnologia. Abbiamo progettato The English Channel pensando a questo”, ha affermato Michael Goodman, fondatore e CEO di CEntrance. “Utilizzando i propri preset preferiti per gate, compressione ed EQ, l’utente può ora fornire rapidamente audio di qualità broadcast da una stanza d’albergo o persino da un’auto parcheggiata. I professionisti possono preferire il suono della loro attrezzatura da studio montata su rack, ma è difficile portarlo in viaggio. The English Channel offre quella tecnologia analogica classica e dal suono eccezionale nel palmo della tua mano.

The English Channel presenta una “elaborazione analogica vecchia scuola” dal suono dolce e caldo. Ciò significa regolazioni immediate e monitoraggio istantaneo in cuffia. Nessun menu, nessuna perdita di tempo. Raggiungi il controllo ed effettua la regolazione senza distogliere lo sguardo dall’azione.

The English Channel ha le seguenti caratteristiche:

SoapBox, contenente Studio Mic Preamp con Balanced Jasmine Technology

✔ 70 dB di guadagno pulito a basso rumore

✔ Alimentazione phantom 48V

✔ Ingresso strumento Hi-Z

✔ Filtro taglia-basso a 80Hz

SoapBox contiene anche:

✔ Noise Gate basato su VCA (de-noiser)

✔ Compressore analogico basato su VCA

✔ De-Esser regolabile

✔ Indicatori VU LED di ingresso/uscita precisi

✔ Misuratori LED a luminosità dimmerabile

✔ Link I/O per configurazione stereo

✔ Alimentazione USB-C tramite

BlackCab, contenente EQ e Sonic Enhancer

✔ Taglio basso

✔ Equalizzatore parametrico a 3 bande

✔ Design a Q variabile

✔ Frequenza variabile

✔ Spectral Enhancer (controllo “aria”)

✔ Misuratore LED di ingresso/uscita

✔ Alimentazione USB-C tramite

PortCaster R4S Streaming interfaccia audio USB e registratore di schede SD

✔ Due preamplificatori microfonici extra, che ti consentono di aggiungere un ospite al podcast

✔ È possibile collegare un totale di tre microfoni al canale inglese

✔ La funzione di patch del telefono con Mix Minus ti consente di connettere un ospite al telefono

✔ Il doppio limitatore ottico aiuta a prevenire i sovraccarichi

✔ L’ingresso Aux stereo ti consente di aggiungere musica o effetti sonori al tuo podcast

✔ Indicatori LED per i livelli di ingresso e l’azione del limitatore

✔ L’alimentazione USB-C ti consente di utilizzare un caricabatterie per telefono o un power bank sul campo

✔ Interfaccia di registrazione/streaming audio USB-C con registrazione fino a 24 bit/192 kHz

✔ Registratore di schede SD che funziona contemporaneamente all’interfaccia USB

The English Channel viene fornito con tutti i cavi USB e XLR di cui si ha bisogno. Include anche un elegante contenitore per desktop.

 

Articolo precedenteRINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO AES ITALIA 2023-2024
Articolo successivoSPIN DIGITAL ADOTTA ZIXI PER VIDEO COINVOLGENTI IN 4K/8K