La 13a acquisizione di Telestream estende la leadership di mercato nell’elaborazione di contenuti multimediali video cloud globali.
Con una mossa strategica che estende ulteriormente la sua attività nel settore dell’elaborazione multimediale su cloud, Telestream, un’Azienda del gruppo Genstar Capital, ha annunciato l’acquisizione di Encoding.com, una piattaforma di elaborazione multimediale cloud vincitrice del premio Emmy utilizzata da società Fortune 1000 Media & Entertainment, servizi di streaming, emittenti e clienti di video aziendali in tutto il mondo. L’acquisizione consolida la leadership di mercato di Telestream nei flussi di lavoro multimediali video basati su file e nell’organizzazione dal locale al cloud.
“Nei 13 anni di storia di Encoding.com, l’azienda ha generato una trazione significativa alimentando catene di approvvigionamento video per le principali piattaforme di streaming, distributori di contenuti e piattaforme VOD basate sul Web”, ha affermato Dan Castles, CEO di Telestream. “Essendo nativa per il cloud sin dall’inizio, la tecnologia si adatta perfettamente alla direzione strategica di Telestream per offrire ai nostri clienti la massima flessibilità per soddisfare le loro esigenze di flusso di lavoro più esigenti in ambienti cloud, on-premise o ibridi.
Questa acquisizione, insieme ai 25 anni di esperienza di Telestream nell’innovazione continua del flusso di lavoro multimediale, consolida la nostra posizione di leadership nell’intero ecosistema di elaborazione dei media cloud VOD”.
Encoding.com è una società privata con sede negli Stati Uniti e risorse di sviluppo dislocate in tutto il mondo. Il team sarà integrato in Telestream e, come parte dell’acquisizione, le due figure principali di Encoding.com, Gregg Heil, fondatore e CEO, e Jeff Malkin, presidente, assumeranno posizioni di leadership senior nelle iniziative cloud di Telestream. “Telestream ha un eccellente track record quando si tratta di acquisizioni strategiche che portano davvero vantaggi ai loro clienti e uniscono i team in un’unica missione per portare sul mercato le migliori soluzioni possibili”, ha commentato Heil.
“Le organizzazioni ingegneristiche combinate consentiranno l’accelerazione di nuove funzionalità e servizi per supportare la migrazione continua al cloud da parte delle aziende che cercano i vantaggi dell’elaborazione parallela, dell’elasticità e della scalabilità offerte dall’infrastruttura cloud”.
I clienti di Encoding.com continueranno a essere supportati e potranno aspettarsi l’accesso a un insieme più ampio di funzionalità e opzioni in futuro. I clienti di Telestream trarranno vantaggio dai flussi di lavoro VOD avanzati di Encoding.com, inclusa l’elaborazione ultraveloce con la protezione dei contenuti mentre i team di progettazione integreranno gli stack tecnologici.
I termini della transazione non sono stati divulgati. Catapult Advisors LLC ha agito come consulente finanziario per Encoding.com.