Alberto Cieri, SENIOR VP SALES & MARKETING MATROX, ci descrive le ultime novità presentate all’IBC 2022 e il nuovo corso intrapreso da MATROX per un universo di prodotti ancora più completo e competitivo per un mondo tecnologico in rapidissima evoluzione.
Ecco alcuni dei nuovi prodotti che Matrox ha presentato nell’ultimo IBC. Prodotti stand alone che connotano il nuovo corso produttivo della casa canadese.
Matrox Monarch EDGE è un codificatore di webcasting 4K/multi-HD e REMote Integration (REMI) in grado di fornire flussi live fino a 3840×2160 a 60 fps a più destinazioni utilizzando più protocolli. Monarch EDGE offre alle emittenti e ad altri professionisti del video funzionalità di codifica H.264 robuste, a bassa latenza e dinamiche, racchiuse in un’appliance compatta a basso consumo energetico. La qualità non viene mai compromessa con l’esclusiva implementazione di Monarch EDGE del codec H.264, che mantiene le velocità dei dati eccezionalmente basse riducendo al minimo la latenza. Utilizzando una varietà di protocolli di streaming, Monarch EDGE può fornire uno o più feed live indipendenti a server multimediali locali o OVP con supporto multi-camera. Ogni operazione beneficia di un potente motore di ridimensionamento e deinterlacciamento per garantire che vengano codificate solo immagini e audio puliti.
Matrox Monarch EDGE
Matrox ConvertIP è un convertitore SMPTE ST 2110 autonomo progettato per convertire i segnali IP ST 2110. Pronto per IPMX, ConvertIP consente alle emittenti di monitorare con sicurezza le sorgenti ST 2110-20 e ST 2110-22 su HDMI o SDI. Supportando opzioni flessibili di riconfigurazione di input e output, ConvertIP supporta fino a 25 Gbps di connettività consentendo la distribuzione di video 4K non compressi su ST 2110. ConvertIP Series include un centro di comando e controllo intuitivo, basato sul Web che consente agli utenti di accedere, controllare e utilizzare tutti dispositivi ConvertIP da qualsiasi luogo. Con ConvertIP è inclusa anche l’applicazione ConvertIP Manager, che offre una visualizzazione dashboard per operazioni di configurazione/manutenzione e routing di più unità.
Matrox VERO è un generatore di segnali ST 2110 e un’appliance diagnostica che consente agli utenti di convalidare la conformità dei dispositivi ST 2110 prima dell’implementazione. VERO dispone di due canali di uscita indipendenti, ciascuno in grado di generare un video, fino a quattro flussi audio e un flusso di dati ausiliari. Ciascuno dei due canali può anche essere dedicato a risoluzioni video e frame rate indipendenti, fino a UHD a 60 FPS, il che consente ai produttori di apparecchiature ST 2110 di verificare più risoluzioni contemporaneamente, incluso il supporto di ST 2022-7. Strumento essenziale per emittenti, integratori di sistemi e produttori di dispositivi e ambienti ST 2110, VERO integra i componenti necessari per consentire agli utenti di convalidare con sicurezza i dispositivi ST 2110 per la conformità prima dell’implementazione. Matrox VERO combina un generatore di segnale regolabile, un registratore PCAP e la diagnostica del segnale integrando EBU LIST in un unico dispositivo con un’interfaccia grafica intuitiva basata sul Web.
ST 2110 Signal Generator & Diagnostic Appliance VERO
Gli Extender KVM IP Matrox Extio serie 3 consentono a strutture di post-produzione, sale di controllo e OB van di implementare in modo sicuro e continuo 4Kp60 4:4:4 e fino a quad 1080p60 4:4:4 4 video extension e supporto switching su rete Gigabit Ethernet standard, consentendo la connettività remota per team e personale distribuiti. Extio 3 è dotato della modalità Aggregator, che consente agli utenti di utilizzare più sistemi di computer sorgente da un’unica unità ricevitore Extio situata su una stazione multi-display remota e controllarli con un unico set di tastiera e mouse. Abilitando la funzione Tile View, gli utenti possono accedere, monitorare e controllare fino a quattro sistemi separati su un monitor Full HD o 4K per beneficiare di spazi di lavoro remoti che migliorano la produttività.