BENITO MARI PRESENTA LE ULTIME NOVITÀ SONY AL MICRO SALON

284

Anche quest’anno la Sony è presente al Micro Salon. A farci da cicerone descrivendoci le ultime novità della multinazionale giapponese, è Benito Mari, Country Sales Manager Sony Europe. All’ingresso dello stand è in bella mostra un Crystal Led, uno dei più avanzati display al mondo. 
Il Crystal LED installato presso lo Shiseido Global Innovation Center di Yokohama,  – anche noto come S/PARK – è l”installazione Crystal LED più grande del mondo.
576 singoli moduli di visualizzazione sono affiancati con precisione meno che millimetrica, creando una parete video mozzafiato che misura 19,3 m × 5,4 m e ha una risoluzione di 16K × 4K. A differenza delle pareti video modulari convenzionali, i moduli senza bordi creano un maxi schermo completamente privo di punti di unione visibili. Il risultato: un’esperienza visiva coinvolgente e completamente ininterrotta per i visitatori di S/PARK, senza singoli pixel visibili, anche per chi si trova accanto al display.

La versione mostrata al Micro Salon aveva un trattamento antiriflesso particolarmente efficace. Questo lo rende adatto alle applicazioni di Virtual Production. Con questa soluzione vengono evitati i riflessi che immancabilmente sono presenti su altri prodotti che non consentono una ripresa televisiva o cinematografica con le stesse performances del Crystal Led. E disponibile la versione con pitch 1,2. Ogni mattonella è in grado di erogare una luminosità di 1.800 candele. Quindi è la soluzione ideale per ambienti fortemente illuminati.

Sistema Camera Pan-Tilt FR7.
Con la denominazione “Cinema Line”, FR7 integra funzioni chiave per un look cinematografico. FR7 è dotata di sensore di immagine CMOS full-frame retroilluminato da 35 mm, per la prima volta in una fotocamera PTZ. BIONZ XR™ garantisce una qualità dell’immagine eccellente, sensibilità elevata, gradazioni uniformi e colori realistici.
FR7 è dotata dell’attacco E di Sony ed è compatibile con tutti gli obiettivi innesto E5, tra cui quelli dell’eccezionale serie G Master, rinomati per l’incredibile risoluzione e lo splendido bokeh. La varietà di lunghezze focali da 12 mm a 1200 mm6 ti offre un controllo creativo completo.

Ampia latitudine per una qualità video potente ed espressiva

FR7 ha una latitudine di 15+ stop per evitare sotto e sovraesposizioni. In modalità Cine EI puoi impostare la sensibilità di base su ISO 800 o su ISO 12.800 per ottenere immagini uniformi a prescindere dalle condizioni di illuminazione.

Straordinaria qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione 

Grazie alla sensibilità elevata dell’ampio sensore, FR7 assicura immagini più nitide anche con scarsa illuminazione. Puoi ampliare i valori ISO fino a 409.600 in condizioni di scarsa illuminazione come i concerti dal vivo.

Slow motion per infinite possibilità creative 

Lo slow motion 5x offre immense possibilità creative rendendo ogni momento più vivido e intenso. FR7 registra internamente immagini in slow motion con risoluzione fino a 120 fps in 4K e 240 fps in Full HD.