MARCO SETTI E LE NOVITÀ AJA AL MICRO SALON 2022

244

COLORBOX

ColorBox di AJA è un convertitore compatto e ad alte prestazioni per flussi di lavoro con gestione del colore progettato per soddisfare specificamente le esigenze di conversione di trasmissioni, eventi dal vivo e applicazioni sul set. Supportando i segnali Standard Dynamic Range (SDR), High Dynamic Range (HDR) e Wide Color Gamut (WCG), utilizza 12G-SDI e HDMI 2.0 per 4K/UltraHD HDR single wire fino a 4:2:2 10-bit 60p o 4:4:4 12 bit 30p con un’esclusiva pipeline di elaborazione del colore.

Costruito attorno al processore 3D LUT a 33 punti con interpolazione tetraedrica, AJA Color Pipeline fornisce ulteriori 4x LUT 1D e 2x matrici 3×3, ciascuna configurabile individualmente anche come Proc Amp o RGB Color Corrector. Gestisci facilmente le opzioni di elaborazione del colore tramite l’interfaccia utente web a cui è possibile accedere direttamente da una connessione Ethernet cablata o tramite una connessione wireless tramite un adattatore USB WiFi di terze parti.

ColorBox include modalità di elaborazione della pipeline da Colorfront e LUT NBCU, nonché una potente pipeline di colori AJA. ColorBox espande anche le sue capacità offrendo opzioni di aggiornamento con licenza per flussi di lavoro avanzati con gestione del colore, inclusi BBC HLG LUT e il nuovissimo motore ORION-CONVERT. L’esclusivo approccio matematico in virgola mobile in tempo reale di ORION-CONVERT alle trasformazioni del colore produce risultati di maggiore precisione per ottenere “accesso ai colori tra i colori”. Ciò consente trasformazioni del colore pixel perfette e round trip in cui il mantenimento dei colori è fondamentale.

ColorBox offre anche un sofisticato generatore di modelli di prova e un archivio di fotogrammi, offrendo strumenti utili al flusso di lavoro, inclusa la possibilità di acquisire un’immagine fino a 4K come file .tiff a 16 bit per immagini fisse di riferimento della massima qualità. ColorBox può anche sovrapporre informazioni all’immagine, inclusi utili campi di testo definibili dall’utente. Queste immagini possono essere salvate localmente su ColorBox o su un PC collegato di terze parti che esegue un’applicazione come Livegrade Pro/Studio di Pomfort e Assimilate Live Looks.