FOR-A al NAB 2023 presenta un ecosistema di produzione remoto con NDI

1232

FOR-A annuncia Il nuovo switcher video One M/E, HVS-190, che offre una configurazione flessibile e supporto NDI a un prezzo competitivo.

Nell’ambito dell’impegno dell’azienda per l’interoperabilità e per fornire ai gestori di canali televisivi e produttori di contenuti un percorso di aggiornamento efficiente e senza soluzione di continuità, FOR-A Corporation of America si reca al NAB Show 2023 con un completo ecosistema di produzione video live compatibile NDI. Tra le offerte supportate da NDI c’è il nuovo switcher video HVS-190, che debutta alla fiera.

HVS-190 video switcher

FOR-A, durante il NAB, espone allo stand #C4507 dal 16 al 19 aprile presso il Las Vegas Convention Center.
Il nuovo HVS-190 supporta input e output NDI® e NDI®|HX a larghezza di banda elevata e segna la continua espansione della popolare serie di switcher HVS.

È una versione M/E dello switcher video HVS-490 di punta di FOR-A e viene fornito di serie con interfacce 3G/HD-SDI e HDMI. L’HVS-190 offre la sincronizzazione dei frame e l’amplificazione dell’elaborazione su tutti gli ingressi ed è disponibile in due modelli.

L’HVS-190S, con un pannello di controllo separato dall’unità principale, è dotato di otto ingressi/cinque uscite ed è espandibile a 20 ingressi/11 uscite. L’HVS-190I è un commutatore video con pannello di controllo integrato e unità principale con la stessa configurazione I/O standard dell’HVS-190S. In più è espandibile a 16 ingressi/9 uscite.

12G 24P Workflow with FOR-A Americas' President Satoshi Kanemura - YouTubeL’HVS-190 è un’aggiunta ideale alla nostra serie HVS di switcher per la produzione video”, ha affermato Satoshi Kanemura, Presidente di FOR-A America. “Dal suo supporto NDI® a una configurazione altamente flessibile, questo è uno switcher che si rivolge a molte applicazioni, dalla trasmissione alla copertura di eventi dal vivo e alle strutture a/v aziendali, a un prezzo imbattibile.”

Entrambi i modelli HVS-190 includono le funzioni keyer, chroma keyer, multi viewer, still/clip store, macro e memoria eventi come standard. Per entrambi è supportato anche un controllo e una configurazione semplici basati su browser. Gli switcher HVS-190 sono facilmente espandibili, con uscite multiview aggiuntive, maggiore spazio di archiviazione con un’unità SSD aggiuntiva e unità ausiliarie e tally opzionali.

La connettività NDI® viene fornita tramite una scheda opzionale, HVS-NIF. Ogni scheda fornisce quattro ingressi/due uscite. Si possono aggiungere fino a tre schede con HVS-190S e due con HVS-190I. Con gli switcher HVS-190, gli utenti possono aggiungere output da telecamere PTZ, webcam, app per fotocamere per smartphone, contenuti del computer e altre fonti e indirizzare video/audio da un singolo switcher a più dispositivi.

Fornisce inoltre la comunicazione bidirezionale con più sistemi video, audio, di controllo o tally utilizzando solo cavi Ethernet. Il playout SDI e lo streaming IP avvengono simultaneamente, consentendo trasmissioni miste o coordinate di entrambe le sorgenti.

La connettività NDI® consente di assemblare e utilizzare facilmente le soluzioni confezionate. Una configurazione tipica potrebbe essere lo switcher di produzione FOR-A HVS-490 o HVS-190, abbinato al centro di produzione all-in-one MFR-3100EX, Odyssey Insight Server e scheda grafica ClassX, tutti dotati di opzioni NDI® per una perfetta operazione.

Presentata all’IBC 2022 a settembre, la piattaforma di produzione live basata su software di FOR-A, SOAR-A, vanta un’architettura basata su IP espandibile e supporta la conversione e il delivery di segnali SD, HD, 4K e NDI® a ST 2110. È compatibile con WebRTC e utilizza RIST (Reliable Internet Streaming Transport).

SOAR-A L’intero flusso di lavoro SOAR-A consente una produzione REMI altamente sicura e uno streaming senza gateway. Il sistema SOAR-A serve i creatori di contenuti alla ricerca di un flusso di lavoro con servizi basati su software a bassa latenza.

“La tecnologia FOR-A ha sempre avuto funzionalità IP integrate o disponibili come opzioni plug-in e la connettività NDI®, con la sua bassa latenza e il supporto dei metadati, è ideale per le applicazioni di produzione live”, ha affermato Kanemura. “Siamo ansiosi di discutere in modo approfondito la flessibilità e la scalabilità che ciò fornisce alla nostra intera piattaforma di produzione live durante lo spettacolo NAB“.

NDI® è un marchio registrato di Vizrt Group.

Per altre informazioni rivolgersi a:
FOR-A Italia S.r.l.
Via Volturno, 37, 20861 Brugherio MB, Italy
Tel:+39 (0)39-881-086

Articolo precedenteRTS presenta al NAB 2023 la stazione Digital Speaker DSPK-4
Articolo successivoRIEDEL al NAB 2023 tante novità per infinite soluzioni