ROSS VIDEO CONFERMA L’ACCORDO PER L’ACQUISIZIONE DI SPIDERCAM

128

Ross Video ha concordato i termini per acquisire Spidercam (https://www.spidercam.tv), con sede in Austria, il fornitore globale di soluzioni per telecamere via cavo. Spidercam ha fatto il suo debutto televisivo nel 2005 ed è ora il leader di mercato nelle soluzioni di telecamere via cavo utilizzate per creare riprese all’aperto uniche per eventi sportivi, concerti, eSport e programmi TV in tutto il mondo.

“La tecnologia di Spidercam crea immagini semplicemente spettacolari e siamo entusiasti di integrarle nel nostro universo di produzione”, afferma David Ross, CEO di Ross Video. “Ci impegniamo a continuare l’eccellente esperienza del cliente di Spidercam come parte di Ross, offrendo allo stesso tempo più funzionalità a un numero ancora maggiore di clienti. A livello personale, adoro le telecamere via cavo, sono una tecnologia così impressionante e drammatica”.

Il sistema Spidercam è sospeso su quattro cavi con verricelli che navigano in un carrello della fotocamera nello spazio 3D utilizzando una testa stabilizzata per fornire video HD o 4K. Il noleggio del sistema include un tecnico di accompagnamento, un pilota e un operatore della telecamera. L’azienda ha anche lanciato di recente una mini soluzione fissa per ambienti di produzione interna più piccoli.

“Diventare parte di Ross Video è un’incredibile opportunità per sbloccare davvero il potenziale di Spidercam”, afferma Herbert Neff, CEO di Spidercam. “Non vediamo l’ora di sfruttare i vantaggi dell’integrazione dei nostri sistemi di telecamere e dei servizi offerti in una vera e propria azienda di produzione live end-to-end altamente innovativa. Abbiamo già lavorato insieme producendo realtà aumentata dal vivo con le combinazioni della nostra tecnologia e di Ross e c’è molto di più che potremo fare in futuro. Le nostre soluzioni per fotocamere estendono le attuali soluzioni robotiche di Ross Video offrendo immagini uniche e creative”.

Il notevole lavoro di produzione di Spidercam include i principali campionati e tornei sportivi internazionali, spettacoli di premi, eventi di intrattenimento e competizioni di eSport guardate in tutto il mondo.

Spidercam ha sede a Feistritz im Rosental, in Austria, supportata da strutture di servizio ad Amburgo, in Germania; Kennesaw, Georgia; e ha una joint venture con Gravity Media per servire il mercato australiano.
Karen Walker, VP Camera Motion Systems, Ross, con l’amministratore delegato di Spidercam Marc Denker

I partecipanti all’IBC Show presso la RAI di Amsterdam dal 9 al 12 settembre 2022 possono visitare lo stand 11.B10 di Ross Video insieme a Spidercam.