TRICASTER MINI X: IL NUOVO TRICASTER DESKTOP PER OGNI PRODUZIONE VIDEO

170

Accessibile, flessibile e scalabile. La libertà di creare e condividere video, dove e quando si vuole con TriCaster Mini X.

TRICASTER MINI X: IL NUOVO TRICASTER DESKTOP PER OGNI PRODUZIONE VIDEO
NewTek, leader nella tecnologia video basata su IP e parte del Gruppo Vizrt, annuncia TriCaster Mini X. La nuova aggiunta alla rivoluzionaria famiglia TriCaster vanta Live Link, una funzionalità completamente nuova che porta le possibilità creative di Internet direttamente nella tua TriCaster.

Il TriCaster Mini X si concentra sulla produzione e mette a disposizione tutto il necessario per farlo, direttamente sulla propria scrivania. TriCaster Mini X è il primo della famiglia TriCaster a offrire Live Link. Con questa nuovissima funzionalità gli utenti possono facilmente estrarre qualsiasi elemento da una pagina Web e inserirla in una produzione senza la necessità di utilizzare applicazioni di terze parti. Grafica, immagini, video, tutti i singoli elementi da intra e Internet come le piattaforme di formazione interne della tua organizzazione o il sito web aziendale, possono essere importati come fonti per la tua produzione. Questo trasforma l’intera rete Internet in una ricca fonte per le produzioni.

TriCaster Mini X continua con la filosofia desktop all-in-one e trasforma ogni spazio in cui si trova, in uno studio di produzione completo e multi-sorgente. TriCaster Mini X offre maggiore potenza e capacità, incluso l’accesso a 8 sorgenti esterne con 4 ingressi HDMI integrati e il supporto di moderne risoluzioni fino a 4Kp30; e rendering HTML direttamente nello switcher, con accesso a grafica animata HTML 5, pagine Web, riproduzione video basata sul Web e altro senza dover utilizzare un computer separato.

“Gli ultimi due anni hanno messo a fuoco l’importanza non solo dell’accessibilità di soluzioni di produzione video di qualità, ma anche di strumenti che contraddistinguono le produzioni. Con l’introduzione di TriCaster Mini X, dimostriamo che non devi essere un esperto con risorse illimitate per raccontare la tua storia con tutti i campanelli e i fischi di un gigante della trasmissione.”

Barbara Spicek, Presidente e GM di NewTek

Accessibilità totale.
TriCaster Mini X offre le possibilità della produzione video live professionale a chiunque abbia una storia da raccontare, indipendentemente dal livello di esperienza, senza ingenti investimenti nell’infrastruttura. Cambio video, riproduzione multimediale, set virtuali, integrazione con i social media, possibilità di aggiungere grafica, registrare, trasmettere in streaming e molto altro.

Flessibilità completa.
I creatori possono utilizzare tutti i loro dispositivi esistenti con TriCaster Mini X e far salire di livello le loro produzioni con tutte le funzionalità avanzate che ha da offrire. Dalle fotocamere ai microfoni, i dispositivi HDMI standard si collegano direttamente al Mini X in pochi minuti creando produzioni di livello professionale, senza dover acquistare nuove apparecchiature.

Scalabilità ampia.
Una volta che gli utenti entrano nel mondo di TriCaster, non si guardano più indietro. Il TriCaster Mini X offre una serie di potenti funzionalità che significa che non solo ti aiuta a far decollare le tue produzioni, ma cresce anche con esse. Inoltre, essendo parte della famiglia di prodotti NewTek, ci sono innumerevoli modi per espandere i flussi di lavoro per soddisfare le tue esigenze di produzione in evoluzione.

Costruito con NDI al centro, il Mini X è una soluzione facile da usare e a prova di futuro che può essere semplificata o ampliata, se necessario. Utilizzando video IP e narrazione visiva definita da software, TriCaster Mini X offre infinite possibilità di produzione.

Disponibilità e prezzo
NewTek TriCaster Mini X è ora disponibile e ha un prezzo orientativo di $ 7,995 US MSRP.

Per ulteriori informazioni, l’appuntamneto è al prossimo IBC presso lo stand Newtek

A proposito di NDI
NDI è un marchio del Gruppo Vizrt. Il software NDI è a disposizione di milioni di clienti in tutto il mondo e consente a più sistemi video di identificarsi e comunicare tra loro tramite IP. NDI può codificare, trasmettere e ricevere molti flussi di video e audio di alta qualità, bassa latenza e accurati al fotogramma in tempo reale. Ciò avvantaggia qualsiasi dispositivo video connesso in rete, comprese fotocamere, convertitori, mixer video, sistemi grafici, schede di acquisizione e molti altri dispositivi di produzione.